"Lo so che per qualcuno è un problema, ma andare al cimitero non è una necessità, visto che anche li c'è la possibilità di incontrare altre persone": con queste parole il sindaco Enzo Salera ha annunciato la disposizione della chiusura dei tre cimiteri comunali (San Bartolomeo, Sant'Angelo e Caira) e dei due parchi pubblici: la villa comunale e il Baden Powell.

"Abbiamo chiuso i parchi pubblici proprio per evitare gli assembramenti sulla base di segnalazioni che ci vengono dai cittadini", è la precisazione del sindaco. Che poi spiega come la macchina amministrativa sia sempre in funzione e si continua a mettere in sicurezza la cittadinanza con la disinfezione.

"Come promesso - dice il primo cittadino - continua anche oggi la disinfezione di strade e marciapiedi della città di Cassino. Dopo aver terminato il centro, Colosseo e San Bartolomeo tra ieri e i giorni scorsi, oggi la De Vizia sta sanificando nelle frazioni di Caira e di Sant'Angelo. Durante la prossima settimana verrà continuato il lavoro sulle strade di tutto il territorio comunale, comprese le vie di campagna".

Per la pista ciclabile lungo fiume, invece, non c'è possibilità di chiusura ma si invitano i cittadini ad evitare di frequentarla per non provocare assembramenti e dunque contagi.