Arriva il divieto: non si sale sul Castello e sulla Madonna delle Grazie lo dice il sindaco di Sora. Roberto De Donatis, lancia un appello ai sorani tramite la sua pagina social.

"Mi è stato segnalato che numerosi sono i cittadini che salgono sulla Rocca Sorella avendo come meta il Santuario della Madonna delle Grazie ed il Castello. Evidentemente non si è ben compreso che la possibilità consentita di poter passeggiare si riferisce ad ambiti nei quali è possibile garantire le condizioni di sicurezza della mobilità pedonale. Non certo il caso in questione che prevede, tra chi sale e chi scende per gli stretti sentieri praticabili, una vicinanza non rispettosa della sicurezza prescritta, tra l'altro con il fiato più corto di chi sale e lo dico da frequentatore assiduo di questo percorso. Evitiamo in modo tassativo pertanto di salire durante questo periodo di emergenza e limitiamo i nostri spostamenti in sicurezza alle situazioni previste dalle direttive dei decreti. Limitare la nostra libertà oggi per viverla pienamente in futuro. Buona giornata a tutti cari concittadini. "

Nel frattempo è terminata la fase di montaggio delle due tende del triage all'ospedale di Sora, allestite dalle squadre della protezione civile di Sora, Arpino e Vicalvi.