Come noto da qualche settimana sono stati annunciati i 48 licenziamenti su 114 dipendenti alla "Marangoni" di Ferentino. E in questo particolare momento torna sulla vicenda la segreteria provinciale della Femca Cisl di Frosinone con il segretario generale Antonella Valeriani che lancua un ultimo appello all'azienda.

«È un momento molto difficile per tutti noi, per il territorio e per tutto il Paese», inizia il suo intervento. «È una situazione stressante per tutti - afferma - in prima linea con i nostri delegati per garantire il supporto ad una situazione che ci vede tutti coinvolti, Lavoratori e aziende, per sconfiggere il nemico: il coronavirus. È diffusa la preoccupazione e l'ansia, per se stessi ma ancor di più per i nostri cari, gli anziani, i bambini e il lavoro».

La proposta di Antonella Valeriani. «In questo clima abbiamo aperta la procedura licenziamento per 48 persone alla Marangoni di Ferentino: come "Femca Cisl" chiediamo l'immediato ritiro o sospensione della procedura perché l'emergenza sanitaria necessità di uno sforzo straordinario da parte di tutti e non sono sostenibili decisioni traumatiche e unilaterali».
«Il ministero - conclude - a cui è stato richiesto incontro per Marangoni non ci convoca ancora , tutta l'Italia è impegnata in una lotta senza precedenti, quindi abbiamo fiducia nel piano nazionale annunciato dal Governo e la sua declinazione in Regione Lazio per fronteggiare le difficoltà delle aziende sul territorio in primis Marangoni».