Coronavirus: i contagi continuano ad aumentare. 34 le persone positive al Covid-19 in Ciociaria, alle 15.30 di oggi, venerdì 13 marzo. La paura cresce e con essa il senso di impotenza. Ma i ciociari sono noti per la loro forza, per la tempra che li contraddistingue. Abituati a non mollare mai. E in questo momento storico tutti insieme provano a resistere e a farsi coraggio l'uno con l'altro. Distanti fisicamente ma uniti con il cuore.

In questo i social aiutano e sono diventati in questi giorni il mezzo per diffondere iniziative simbolo della lotta al coronavirus. E così, poche ore fa, proprio dai social è partita un'iniziativa lodevole. Un flash mob a Frosinone domani alle ore 12:00. Ognuno affacciato al proprio balcone per fare un applauso simbolico alla città che resiste. Ai cittadini che stanno facendo sforzi e sacrifici rimanendo in casa per combattere il Covid-19.

Appuntamento da balconi e finestre del capoluogo ma l'iniziativa potrebbe estendersi a tutti i comuni della provincia. La Ciociaria domani ha la possibilità di unirsi in un applauso, in attesa di poter tornare tutti in strada ad abbracciarsi.