Emergenza covid-19. "Non si registrano nuovi casi e questa situazione di stasi genera ottimismo. Bisogna utilizzare guanti e mascherine dove è necessario." Il sindaco di Sora Roberto De Donatis è tornato , con la sua giornaliera diretta video, a parlare ai suoi concittadini ricordando di mantenere la guardia alta , nel pieno rispetto delle regole.

Il primo cittadino , invitando a non credere alle fake news che girano in città, ha informato che questa notte, a mezzanotte inizierà la prima sanificazione, grazie alla collaborazione con la società Ambiente e salute Srl. Domani e domenica saranno sanificati gli uffici pubblici e dalla prossima settimana anche gli edifici scolastici.

De Donatis ha invitato a sostenere la campagna di raccolta fondi per potenziare il reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Sora. Il sindaco ha ringraziato di cuore i promotori dell'iniziativa benefica. "Sono stati raccolti già circa 12 mila euro, l'iniziativa sta andando bene, basta anche un piccolo gesto."- ha aggiunto parlando di spirito di solidarietà della comunità. Tra i primi sostenitori il calciatore della Roma Davide Zappacosta.
Per donare è necessario collegarsi al sito www.gofundme.com .

Il sindaco ha lanciato un'iniziativa per la città. Sul sito del Comune di Sora sarà creato un apposito spazio dove verranno raccolte foto, disegni , prosa da inviare tramite mail all'indirizzo mail urp@comune.sora.fr.it. Inoltre da oggi ,venerdì 13 marzo 2020, è possibile accedere nella sede del Municipio sita in Corso Volsci, numero 111, unicamente dall'ingresso dell'ufficio relazioni con il pubblico ubicato sullo stesso Corso Volsci . L'ingresso è consentito solo ed esclusivamente per motivi improcrastinabili. Si invitano tutti i cittadini a privilegiare la comunicazione telefonica o a mezzo mail.Per informazioni dalle 8.30 alle 14.00 tutti i giorni tranne il sabato e la domenica e dalle 15.30 alle 17.30 lunedì e giovedì, è possibile chiamare al 0776.828219 oppure scrivere ad urp@comune.sora.fr.it.