Ora è ufficiale: la cittadina sorana, trasferita martedì sera dalla sua abitazione all'ospedale di Frosinone è risultata positiva al tampone. "Donna di Sora positiva al coronavirus ricoverata all'ospedale Spaziani di Frosinone. Asl seguirà il nucleo familiare attivando i protocolli. Rivolgo i miei migliori auguri alla signora ed alla sua famiglia. Invece i due tamponi eseguiti presso il nostro nosocomio sono risultati negativi, anche quello del bambino di sette atti che era a casa. Queste sono ottime notizie". Questo della donna, di età compresa tra i 65 e i 68 anni, è uno dei 4 casi positivi registrati nella giornata di ieri nella provincia di Frosinone, caso di cui erano emerse poche notizie circa età, comune di residenza e tipo di cura, se in ospedale o in casa. 

Da Sora, dal palazzo municipale, pochi minuti fa il sindaco Roberto De Donatis è tornato a parlare, tramite la pagina social del Comune di Sora, ai suoi concittadini. Il primo cittadino, ultimo decreto alla mano, ha parlato di "tranquillità domestica" e " obblighi lavorativi" per chi deve uscire di casa. Sui distacchi idrici delle utenze in difficoltà, tema sollevato dal consigliere di minoranza Fabrizio Pintori, ha detto: "Ho avuto massima disponibilità da Acea"

De Donatis ha spiegato che gli uffici comunali sono pronti ad ascoltare le diverse esigenze. Il sindaco ha ricordato il numero della polizia locale, il 0776- 831027. "Abbiamo la sensazione di vivere una sfida epocale, ognuno nel suo piccolo sta facendo molto. Però una piccola frangia si sta comportando male come ci riportano i casi nel cimitero comunale ed in qualche piazza della città."- ha concluso il primo cittadino che ha salutato ricordando che l'impegno deve essere di tutti.