Due nuovi casi, altre due persone risultate positive al tampone. E per questo trasferite. Sembra un bollettino di guerra, con numeri che crescono ogni ora. Le persone risultate positive al tampone eseguito a Cassino sono due donne, una di 91 anni, l'altra di 77 anni.

Entrambe residenti nel Cassinate, alle porte della città martire. Dopo una lunga attesa, è stata acclarata la positività dei test: la donna 91enne è stata trasferita e ricoverata a Rianimazione, nell'ospedale di Frosinone. Mentre l'altra, di 77 anni, è stata trasferita allo Spallanzani di Roma.

Ancora molti i tamponi effettuati ma senza risultato: i tempi per ottenere la risposta sono lunghi. E la situazione, in questo momento di emergenza, è davvero difficile. I medici e gli infermieri del Santa Scolastica, però, non si fermano. E continuano nel loro prezioso lavoro senza sosta. L'importante, lo ricordiamo, è non raggiungere il Pronto soccorso ma passare attraverso le tende montate appositamente sabato mattina dalla protezione civile. Anche questo rappresenta uno strumento necessario a limitare il diffondersi del contagio.

I TOTALI GIORNALIERI ALLE 20

Con questi ultimi due casi, il totale giornaliero sale a 4 (vanno aggiunti l'uomo di Isola Liri e un altro caso per ora senza residenza comunicata). A livello provinciale il balzo è notevole: dai 16 casi positivi accertati fino a ieri si passa, alle 20 di oggi (mercoledì 11 marzo), a 20 (fra cui due morti). Una situazione che quindi si fa sempre più pesante e che richiede maggiore senso di responsabilità da parte di tutti, chiamati a restare a casa.