A chiarire il quadro della situazione in provincia di Frosinone - almeno alle 17.30 di oggi - martedì 10 marzo - è intervenuta poco fa la Asl di Frosinone con una nota stampa ufficiale con la quale riassume i nuovi casi di Coronavirus registrati oggi in Ciociaria. E che in totale, finora, sono quattro. 

"Si tratta - scrive la Asl - di una donna di 59 anni di S.Elia Fiumerapido che, dopo essere stata trasferita dall'Ospedale di Cassino, è ricoverata in Rianimazione all'Ospedale di Frosinone, in condizioni serie a causa della concomitanza di altre patologie.

Altre due persone - una donna di 59 anni ed un uomo di 64 - sono legati alla Città di Ceprano.
La quarta persona è un uomo di 90 anni residente nel Comune di Trivigliano. Queste ultime tre persone si trovano in isolamento e/o in Malattie Infettive all'Ospedale di Frosinone.
Per tutti i casi è stata attivata la procedura relativa alla sorveglianza epidemiologica e si sta valutando se trasferirli o meno allo Spallanzani".

Per quanto riguarda la situazione generale, in Ciociaria il bilancio sale drammaticamente di ora in ora: ieri si era a quota 12 casi positivi (fra cui due anziani deceduti), oggi si è già arrivati - alle 17.30 - a quota 16 in virtù del caso positivo registrato in mattinata a Sant'Elia (si tratta di una donna di 59 anni), dei due di Ceprano e dell'anziano di Trivigliano. E fra questi casi si contano, purtroppo, anche i decessi di due anziani.