Ultrasettantantenne positivo al Coronavirus. L'uomo è stato trasferito nel pomeriggio dall'ospedale Santa Scolastica allo Spallanzani. Proseguono i controlli e gli accertamenti del personale sanitario, sarebbero stati effettuati altri tamponi, almeno sei quelli per i quali si attende con maggiore apprensione l'esito della analisi.

Al lavoro senza sosta medici e infermieri che da giorni non lasciano neppure per un istante la struttura sanitarie per offrire il massimo supporto ai cittadini in questo momento particolarmente difficile per la nazione. Si tratta del terzo caso registrato oggi in provincia di Frosinone, dopo i 2 nuovi casi di Ceprano e Fiuggi per un totale di 12 in Ciociaria. Tra questi, purtroppo, si registrano due decessi: l'anziano molisano morto ieri notte allo Spallanzani dopo essere stato ricoverato un mese circa al San Raffaele di Cassino e l'85enne di Ceprano morto al Santa Scolastica, sempre nella città martire. 

E' bene ricordare, comunque, di non recarsi al Pronto soccorso se si sospetta di essere stati contagiati o se si manifestano i sintomi del virus. Importante accedere ai tendoni che sono stati installati dalla Protezione civile sabato mattina proprio per accogliere i malati. La situazione al Santa Scolastica viene monitorata costantemente.