Installati nuovi giochi nel parco della villa comunale. L'ampio giardino che circonda villa Carducci già presenta aree adibite alle attività ludiche dei bambini, c'è anche un'altalena per bimbi diversamente abili, ma ora sono stati installati nuovi giochi. Diventa più accogliente ed attrezzata l'area verde che perimetra la Casa comunale, importante punto di riferimento per tante famiglie, soprattutto quelle che abitano in centro e presso il parco possono accompagnare i loro piccoli per socializzare e trascorrere il tempo libero in sicurezza ed in compagnia.

La recinzione, due grandi cancelli e un cancelletto delimitano l'area rendendo più semplice il controllo dei minori da parte di genitori e parenti, gli arredi urbani presenti rendono piacevole la sosta anche per gli adulti che possono rilassarsi all'ombra dei grandi alberi che proteggono dal sole. Ci sono i prati, i percorsi pavimentati e le aree giochi, il tutto su una superficie ampia, ma controllabile a vista e quindi ideale per gestire a distanza gli spostamenti dei bambini.

Un luogo ideale per promuovere l'aggregazione ed occupare in modo sano all'aria aperto il tempo libero dei piccoli che, in alternativa, resterebbero chiusi in casa concentrati sui videogiochi. La centralità del parco lo rende facilmente raggiungibile, comodo e ideale punto di ritrovo. Durante la mezza stagione ed in estate il parco è molto frequentato, anche la mattina, quando le scuole sono chiuse e offre il giusto sito per trascorrere il tempo libero all'aria aperta, magari a pochi passi dal proprio appartamento, fulcro di incontri.