Nuovo bollettino dello Spallanzani di Roma che segue il report diramato alle 12.00. Da quanto emerso dai numeri messi a referto alle 17.00 sono i seguenti: 75 il totale dei casi positivi, 43 i ricoverati non in terapia intensiva, 8 invece i casi più gravi, 21 le persone in isolamento domiciliare e 3 sono i guariti. Facendo un confronto, dunque, nel giro di 3 ore sono aumentati i casi di contagio. Resta stabile il numero di quelli in terapia intensiva, i quali presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio. Il quadro clinico di alcuni di loro è stabile o in netto miglioramento. 

Coronavirus: il nuovo bollettino dello Spallanzani. 37 i pazienti positivi, 26 in osservazione. 

Il Bollettino medico numero 37 del 7 marzo 2020
In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 71 pazienti. I pazienti Covid positivi sono in totale 37. I pazienti in osservazione sono 26. Tutti i ricoverati sono in condizioni cliniche stabili ad eccezione di otto che presentano una polmonite interstiziale bilaterale in terapia antivirale e che necessitano di supporto respiratorio. Il quadro clinico di alcuni di loro è stabile o in netto miglioramento.

In giornata sono previste diverse dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici. I pazienti, ad oggi, dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell'acido nucleico del nuovo coronavirus sono 252.

di: La Redazione