Coronavirus, anche l'ospedale di Cassino si prepara a gestire l'emergenza con il montaggio delle tensostrutture inviate da Regione Lazio e Ministero della Salute. 

I lavori sono iniziati in ritardo a causa della pioggia. Ma appena terminata, sono partiti con i volontari della Protezione civile pronti a rendere operativo nel più breve tempo possibile il tendone pre triage con lo scopo di dare un supporto logistico al nosocomio ed arginare il diffondersi del virus cinese. 

La tenda pre triage servirà ad ospitare i casi sospetti di coronavirus, così evitando il passaggio nel pronto soccorso e, soprattutto, possibili contagi delle altre persone in attesa di essere visitate. Una volta controllati nella tenda da personale specializzato, i pazienti saranno spostati nei reparti o negli ospedali di competenza in base alla diagnosi che verrà stilata. Una misura di precauzione, quindi, che risulterà utilissima in una fase come quella attuale in cui il contagio sembra entrare nella sua fase più acuta. 

Una misura importante per il Santa Scolastica. Il lavoro è in corso.