Sempre acceso il dibattito sulla possibilità di realizzare una fermata Tav nel Cassinate. Una opportunità importante per il comparto industriale ma non solo.

«La possibilità di avere una fermata Tav in provincia di Frosinone è una opportunità unica e irripetibile. Per questo motivo vogliamo rivolgere un appello a tutte le istituzioni e alla politica affinché ci si unisca e si faccia squadra evitando inutili e dannose divisioni per arrivare, insieme, alla realizzazione del progetto. L'esigenza del territorio è quella di creare una linea veloce tra noi e il resto dell'Italia, spetterà poi ai tecnici individuare la miglior strada per la realizzazione. Nei diversi tavoli Rfi è stato molto chiaro, occorre un approccio forte di enti e istituzioni altrimenti sarà difficile si possa arrivare alla realizzazione. Invitiamo tutti a fare uno sforzo e a mettendo da parte ogni campanilismo per fare in modo che la fermata Tav diventi realtà» lo hanno affermato il presidente del cosilam Marco Delle Cese e il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco.

Un'occasione per tutto il territorio, sia in ambito commerciale, che turistico e una svolta per le migliaia di pendolari.