I lavori a San Rocco sono finiti, ma è rimasto il cantiere. Sollevano dubbi e perplessità i cittadini residenti nella zona centrale di Sora che si aspettavano, come promesso e più volte dichiarato dal sindaco Roberto De Donatis, un nuovo spazio fruibile proprio nel cuore dello storico quartiere.

Una piccola piazzetta, realizzata a regola d'arte, raggiungibile con una piccola rampa e accessibile anche con degli scalini. Prima d'inaugurare lo spazio dovevano essere collocate delle panchine, forse qualche luce e per perfezionare l'opera, ci si auspicava l'installazione di telecamere. I lavori rientravano nei contratti di quartiere, che hanno reso sicuramente onore alla bellezza di Canceglie, che oggi gode di funzionanti sotto servizi e di una pavimentazione che piace.

Ma è anche da evidenziare che sia sul pianoro di piazza Mayer Ross, sia a San Rocco, le delimitazioni dei cantieri sono presenti da anni. E proprio questo chiedono i sorani della zona, al primo cittadino: quando questa nuova area, che affaccia proprio nella piazza di San Rocco, popoloso quartiere, molto attivo specie negli ultimi mesi, potrà essere fruibile. I cittadini aspettano anche per organizzare qualcosa e per non vedere un'opera pronta, ma che non può essere usufruita per la presenza del cantiere. I residenti sono molto attivi.

Indimenticabile l'ultima edizione del Carnevale, ma soprattutto i tanti appuntamenti realizzati nel periodo natalizio dall'associazione "Noi per San Rocco". L'impegno del quartiere è stato sotto gli occhi di tutta la città e per questo motivo in molti comprendo il disappunto dei residenti. I cittadini di San Rocco, d'altro canto, reclamano altre opere che tardano a partire.
Il ponte lamellare, i cui lavori dovrebbero iniziare in primavera, sono attesi da anni e chissà se tra qualche settimana si muoverà qualcosa.

Al momento sul Lungoliri, vicino al muraglione, vanno infine registrate e segnalate le deiezioni canine lasciate nei piccoli sacchetti colorati. Ma non solo. I residenti lamentano anche il mancato intervento su un piccolo smottamento di terreno che ha ridotto la carreggiata nei pressi della scuola materna del quartiere.