Sosta selvaggia in via Pinchera: scattano le multe della polizia locale. Alcuni automobilisti erano impossibilitati a passare in via Pinchera a causa del parcheggio di alcune macchine in divieto di sosta: subito è scattata la chiamata al Comune e sul posto si sono recati due agenti che hanno provveduto a multare le auto in sosta.

La carenza di vigili resta, comunque, il vero Tallone d'Achille dell'amministrazione, per questo si attendono nuove assunzioni. «In riferimento alla nostra legge nazionale e regionale la legge 65 del 1986 si prevedono due unità ogni 800 abitanti ma quasi nessun Comune del Lazio, neanche Roma Capitale, riesce ad avere questi numeri. Ad Albano Laziale 43.000 abitanti, avevamo bisogno di circa 50 unità di personale. A Cassino  - ha detto il neo comandante Nunziata quando si è insediato -  una quarantina sarebbero l'ideale per venire incontro alle esigenze dei cittadini e alle aspettative dell'amministrazione».

Oggi, però, questi numeri sembrano utopia: gli agenti sono 12 e alcuni risultano anche impossibilitati a stare in strada. Per questo motivo, dopo l'insediamento del comandante,il sindaco Enzo Salera sta iniziando a predisporre i bandi di concorso per i nuovi agenti.
Si potranno fare effettivamente solo all'indomani dell'approvazione del piano assunzionale da parte del Ministero e dopo l'ok al bilancio previsionale 2020 ma, onde evitare di perdere altro tempo, dalle prossime settimane si partirà con i bandi.