Arrestato un trentatreenne per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, ma anche per evasione. V.D.A., alla vista dei carabinieri li ha aggrediti, lanciandogli un bicchiere di vetro che ne ha colpito uno al volto. Il carabiniere ha fortunatamente riportato solo lievi lesioni. I fatti si sono consumanti nella tarda serata di martedì.

I carabinieri, dopo varie segnalazioni pervenute al 112 da parte di cittadini preoccupati, sono arrivati nei pressi di un esercizio commerciale del centro dove era stata segnalata una persona in evidente stato di ebbrezza che insultava e minacciava i passanti. I militari, constatato lo stato dell'uomo, per renderlo inoffensivo, hanno spruzzato verso il trentatreenne lo spray per autodifesa che hanno in dotazione.

L'uomo è stato quindi arrestato e accompagnato nella propria abitazione, come disposto dall'A.G.. Successivamente, nelle prime ore della notte, i militari dello stesso reparto dell'arma, a seguito di un controllo, hanno sorpreso l'arrestato fuori dalla propria abitazione mentre passeggiava in una via del centro, incurante del precedente provvedimento restrittivo a suo carico di poche ore prima. È stato nuovamente arrestato per "evasione" e portato nelle camere di sicurezza della compagnia di Sora in attesa del rito direttissimo.