Non solo scuole, anche sport, congressi e meeting. Il Governo sospende tutte le manifestazioni con presenza di pubblico per limitare al massimo il contagio. Il decreto del presidente del consiglio Giuseppe Conte prevede la sospensione di congressi, riunioni, meeting, eventi sociali in cui è coinvolto personale sanitario o incaricati di pubblici servizi.

Sospese le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Non esente nemmeno il mondo dello sport. Sono sospesi eventi e competizioni di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, pubblico e privato. Nei comuni diversi dall'area rossa è Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte consentito lo svolgimento delle partite nonché gli allenamenti degli atleti agonisti, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico (e, dunque, tra gli altri anche Frosinone-Cremonese sarà senza pubblico).

Le società sportive, con il proprio medico, sono tenute a effettuare i controlli a contenere il rischio di diffusione del Coivid-19. Lo sport di base e le attività motorie, all'aperto o in palestre, piscine e centri sportivi sono ammessi solo se sia possibile il rispetto della distanza interpersonale.