Continuano i disagi e la psicosi per quanto riguarda le infezioni causate dal Coronavirus. Saltano tutti gli appuntamenti in programma per il mese di marzo. Il Sindaco nella serata di ieri ha adottato il provvedimento, in linea con il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, riguardante le misure per il contrasto e il contenimento nell'intero territorio nazionale del diffondersi del Covid - 19, per cui anche il tradizionale mercato rionale in programma per oggi è stato cancellato.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Fiuggi: contagiate mamma e figlia. Altro caso a Cassino

Per lo stesso problema l'attività dell'associazione culturale il Ciociaro è stata cancellata fino a data da concertare, salta anche la Festa della Donna in programma all'interno dei saloni del centro sociale per anziani; rischiano di saltare anche gli eventi Pasquali sia religiosi sia non, incerti anche i convegni in programma per i mesi di marzo ed aprile. Insomma, non bastava già la tanto tragica situazione in cui versa la cittadina: ora con il coronavirus la situazione sta per far alzare bandiera bianca.

Tutto nasce dal fatto che proprio a Fiuggi si sono registrati due dei tre casi di coronavirus della Ciociaria: prima, diversi giorni fa, la commerciante 65enne, e poi, come accertato ieri, una delle due figlie della donna. Virus contratto, a quanto si è potuto sapere, per via di un viaggio che l'esercente ha fatto in Lombardia, la regione più colpita dall'infezione.