E' in corso in queste ore il montaggio delle tende pre triage presso il pronto soccorso dell'ospedale "Spaziani" di Frosinone. Gli uomini della Protezione civile sono al lavoro per rendere operative nel più breve tempo possibile le tensostrutture inviate da Regione Lazio e Ministero della Salute. 

Le tende serviranno ad ospitare i casi sospetti di coronavirus, così evitando il passaggio nei  normali pronto soccorso e, soprattutto, possibili contagi delle altre persone in attesa di essere visitate. Una volta controllati nelle tende da personale specializzato, i pazienti saranno spostati nei reparti o negli ospedali di competenza in base alla diagnosi che verrà stilata. Una misura di precauzione, quindi, che risulterà utilissima in una fase come quella attuale in cui il contagio sembra entrare nella sua fase più acuta. 

Tende per il pre triage sono già state montate nei giorni scorsi in molti ospedali di Roma e della regione, con lo scopo di dare un supporto logistico ai nosocomi ed arginare il diffondersi del virus cinese.