Dopo un periodo di relativa calma ritornano in azione i ladri in Valle di Comino, a caccia di abitazioni vuote dove commettere furti e razzie. Stavolta sono due gli episodi criminosi avvenuti la stessa sera di un paio di giorni fa ad Atina e a Vicalvi. Ad Atina, verso le 18 di sera, i malviventi sono riusciti ad entrare in una casa situata lungo la collina che sovrasta l'abitato della contrada di Ponte Melfa e, una volta all'interno, hanno scovato la cassaforte smurandola e trascinandola via con loro.

I proprietari, una volta fatto rientro a casa, hanno dovuto constatare i danni causati dai delinquenti e, soprattutto, la sparizione della loro cassaforte con il suo contenuto. A Vicalvi altra storia simile. Qui i ladri hanno preso di mira una casa isolata al confine tra i comuni di Vicalvi e Posta Fibreno. Anche in questo caso nell'abitazione non c'erano i proprietari e il furto è avvenuto durante le ore serali: i ladri hanno cercato di rubare qualsiasi cosa avesse un minimo di valore.

Subito le vittime di questi spregevoli atti criminali hanno sporto denunce presso le rispettive stazioni dei carabinieri che hanno immediatamente iniziato le indagini cercando di risalire agli autori dei colpi. E così, dopo un periodo senza aver avuto notizia di furti nella Valle di Comino, il pericolo sembra tornato prepotentemente.