I giovani della "Rifard" e del Basket Veroli arrivano in Rwanda. Con una palla a spicchi, un canestro e tanta voglia di fare. Parte da qui un progetto che vede in campo l'associazione culturale "Rifard" in collaborazione con la Pallacanestro Veroli 2016 e il "Rifard Team". Approfittando della pausa del campionato di C Silver, un gruppo di regazzi, legati dalla passione per il basket, si è recato, per il secondo anno consecutivo, in Rwanda, presso le parrocchie di don Epimaque, il sacerdote che per tanti anni ha condiviso con i fedeli verolani momenti di fede e di preghiera.

Non è andato perduto, il lavoro del parroco ruandese, che è rimasto nel cuore di tutti.
La delegazione ciociara sta portando avanti, nella città di Kora, un progetto di sport e cooperazione denominato"Bee Project" e che, una volta completato, vedrà la realizzazione di un campo da pallacanestro outdoor. La delegazione verolana, composta da Marco Igliozzi, Marco Fiorini, Matteo Baldassarra, Diego De Santis e Lorenzo Magnone, si avvale della competenza e della professionalità di tanti atleti già conosciuti nel panorama cestistico laziale.

I giovani hanno già sottoscritto il contratto di appalto per la realizzazione del campo, i cui lavori inizieranno a breve. Dunque, ad accomunare sport e solidarietà non è soltanto la lettera iniziale: è anche il grande cuore che batte in ogni sportivo. E questi ragazzi ciociari sono scesi in campo per giocare la partita più importante: quella della generosa offerta di sè.