In attesa che si celebri il congresso del Pd per uscire dal commissariamento, nei giorni scorsi è stata rinnovata la segreteria dei Giovani Democratici. Al posto di Filippo Massa, segretario uscente, è stato incoronato leader Matteo D'Aliesio. In una successiva riunione si è provveduto a nominare i vari membri della segreteria. «È proprio grazie alla grande presenza degli iscritti e alla collaborazione afferma con orgoglio il neo segretario - che riusciremo a portare avanti le nostre idee e a continuare il buon lavoro svolto da chi mi ha preceduto.
Proprio con l'aiuto dell'ex segretario Filippo Massa e del vicesegretario provinciale Valentino Abbate abbiamo assegnato le prime cariche per la formazione della nuova segreteria».

Ecco le scelte: con la carica di presidente, è stata designata Simone Pavia; come tesoriere Loris Salvucci; Giulia Capitanio, la "quota rosa", con il compito di responsabile organizzazione e Aldo Migliaccio con la delega all'ambien te. Subito i ragazzi che compongono la rinnovata segreteria hanno rilasciato delle dichiarazioni, emozionati per la fiducia e il compito affidatogli.
Il presidente Simone Pavia ha affermato: «Abbiamo accettato questa sfida e formato una squadra molto giovane che ci vedrà fianco a fianco con il nuovo segretario Matteo D'Aliesio con il quale ormai da anni intercorre un ottimo rapporto di rispetto, stima e amicizia reciproca.
Allo stesso tempo, faccio i miei più cari auguri a Christian Di Ruzza per la sua candidatura a segretario provinciale della giovanile».

Giulia, la responsabile organizzazione ha commentato: «Ho accolto questa nuova sfida con grandegioia e con tanta voglia di fare, le idee per il futuro sono davvero tante, le iniziative che nell'arco di questi due anni porteremo avanti saranno il manifesto della nostra volontà e spero un buon biglietto da visita per i ragazzi che vorranno unirsi a noi. La collaborazione con l'amministrazione, in particolare con la nostra consigliera Arianna Volante, non potrà mancare, così come con le altre associazioni presenti sul territorio». Loris a cui è affidato il ruolo di tesoriere dell'organizzazione le ha fatto eco: «Sicuramente un ruolo di grande responsabilità e di specifici compiti ma che permetterà a me e a tutti i componenti di questo circolodidare unimportantecontributo al segretario». Il delegato all'ambiente, Aldo Migliaccio, ha quindi aggiunto: «I nostri obiettivi sono quelli di sensibilizzare sempre più persone alle tematiche ambientali e al tema dei cambiamenti climatici e di collaborare con l'amministrazione comunale e con le associazioni del territorio».