Gli abusivi hanno i giorni contati. Entro e non oltre il mese di marzo verranno infatti posizionate le due telecamere all'ingresso dei varchi carrabili di campo Miranda. Lo ha annunciato l'assessore al Commercio Chiara Delli Colli che ha ottenuto rassicurazioni dal dirigente. Una volta installate le telecamere, per gli abusivi sarà difficile farla franca perché i dispositivi leggeranno tutte le targhe dei mezzi che entrano: gli ambulanti non regolarmente registrati, o non in regola con i pagamenti, saranno quindi subito individuati e per loro scatterà la sanzione degli agenti.

Nella giornata di ieri i controlli sono stati comunque fatti dagli agenti della polizia locale che saranno presenti fin quando non ci sarà l'installazione delle telecamere. Intanto l'assessore al Commercio Chiara Delli Colli lavora al regolamento dei dehors che non è stato approvato nell'assise di lunedì a seguito di alcuni emendamenti presentati: tornerà in aula tra poche settimane.

E, sempre a proposito di commercio, domenica 15 marzo si bissa con il mercatino dell'antiquariato gestito da una nuova società: l'esordio c'è stato a febbraio. Per quel che riguarda, invece, gli esercenti del posto fisso hanno deposto l'ascia da guerra contro l'amministrazione per la questione strisce blu e, adesso, si tenta una collaborazione più proficua da parte delle maggiori associazioni di categoria, in particolar modo Confcommercio e Confimprese.