Fiamme al magazzino adiacente il nuovo supermercato Conad sulla via Casilina ad Osteria della Fontana, Anagni. Timori rientrati grazie al lavoro dei vigili del fuoco e della protezione civile. Ieri sera, poco dopo, le 18.30, una colonna di fumo si è sprigionata nella parte posteriore della maestosa struttura che ospita il Conad all'altezza del km 63 della via Casilina. E per alcuni minuti si è temuto il peggio.

Qualcuno, della cui identità si hanno già dei sospetti, avrebbe appiccato il fuoco al cumulo di cartoni accumulati all'interno del grosso scarrabile lasciato appositamente all'esterno del fabbricato. Il fuoco, immediatamente propagatosi grazie all'esca ideale, ha raggiunto la robusta pensilina, che ha resistito al calore, ma ugualmente danneggiata. Alcuni cittadini hanno dato l'allarme e sul posto sono giunti i ragazzi del Radio Soccorso Anagni guidati dal presidente Giordano Bruno ed i carabinieri del nucleo radiomobile, seguiti a ruota dai vigili del fuoco di Fiuggi.

L'incendio è stato domato prima che si propagasse al magazzino, attorno alle 19. In attesa di visionare i filmati delle telecamere, che potranno dare un volto ed un nome al responsabile dell'accaduto, resta l'amarezza di un episodio che segue, a distanza di pochi giorni, l'incendio doloso di Finocchieto, a pochi metri dal locale Conad.

Lo stesso Conad che, appena due anni fa, era stato vittima dell'esplosione seguita ad una fuga di gas. Sul posto, assieme alle autorità intervenute, i gestori dell'elegante esercizio ed i proprietari della struttura. Insomma un gesto che poteva avere conseguenze ben più gravi ma che grazie all'immediato intervento dei soccorritori ha evitato il peggio.