Salgono a tre i casi positivi di Coronavirus nel Lazio. Dopo quello della donna di 38 anni che ieri si è presentata spontaneamente allo Spallanzani per aver accusato la sintomatologia del coronavirus, anche il marito e la figlia di 10 anni hanno sono risultati contagiati. Negativo, invece, l'altro figlio di 5 anni. 

La donna era tornata a Fiumicino, dove risiede con la famiglia, dopo un breve soggiorno a Bergamo. Quando la 38enne ha iniziato ad accusare il malessere si è messa in autoquarantena, fino a quando in accordo con il medico di famiglia ha deciso di sottoporsi al tampone da cui è poi risultata positiva. 

L'intera famiglia, in via precauzionale, ha fatto altrettanto: coniuge e figlia più grande sono quindi risultati anche loro positivi al Covid-19, sebbene senza sintomi, mentre il bimbo più piccolo è negativo. Adesso la famiglia è stata cautelativamente ricoverata allo Spallanzani. Le condizioni della donna non sono gravi.

Il bollettino ufficiale dello Spallanzani
"Il Giovane italiano rientrato dalla città di Wuhan il 15 febbraio ha lasciato stamani il nostro Istituto insieme ai suoi genitori. La comunità clinica e scientifica dello Spallanzani e la Direzione  dell'Ospedale hanno salutato il ragazzo augurandogli ogni felicità. Nella giornata del 27 è giunta spontaneamente, presso il nostro Istituto,  una giovane donna, residente a Fiumicino, con lieve sintomatologia e  link epidemiologico, in quanto ha soggiornato in Lombardia, in particolare in provincia di Bergamo.

La donna è risultata positiva al test, che è stato confermato anche  dall'Istituto Superiore di Sanità. In via prudenziale, lo Spallanzani ha provveduto, ieri in tarda serata, a  ricoverare l'intero nucleo familiare. Ad oggi i primi test effettuati risultano positivi per il marito della donna  ed uno dei due figli. Nelle prossime ore si effettueranno i test di  eventuale conferma. Tutti gli altri test effettuati finora per altri pazienti sono risultati negativi. Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 193 pazienti. Di questi, 165, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Ventotto sono i pazienti tutt'ora ricoverati".