Pochi clienti e l'attività cinese chiude per ferie. Forzate. È quanto accaduto al rinomato ristorante cinese e giapponese "Bella Capitale", presente su viale San Domenico a Sora, che da anni accontenta e delizia i palati del territorio.

L'attività ,che da più di quindici anni è presente nella città fluviale, è stata costretta a chiudere un mese per ferie, dopo la paura del contagio da coronavirus. «Avviso importante - hanno scritto sulla pagina social del locale - Gentile clientela vista la situazione che si sta creando in questo periodo, a causa della psicosi generale, l'attività resterà chiusa fino al trentuno marzo. Ringraziamo per la comprensione e ci scusiamo per il disagio. A presto».

In tanti hanno espresso vicinanza alla stimata famiglia cinese, ben inserita nel tessuto sociale, cordiale ed educata. I clienti sui social si sono scusati con l'attività, colpevolizzando gli italiani di esser stati colpiti dal virus dell'ignoranza. I cinesi, però, vogliono chiarire, e togliere ogni dubbio a chi potrebbe sollevarne nel futuro prossimo: la chiusura per ferie nasce per la curva negativa di clientela registrata solo nelle ultime settimane legata alla psicosi da coronavirus e non per altre ragioni o problematiche.

Si sono detti pronti a riposarsi per questo mese, che anche loro hanno diritto alle ferie e sperano che in questo lasso di tempo tutto torni alla normalità. Sono vicini alla comunità cinese che sta vivendo un periodo difficile, con pochi clienti e tasse da pagare. Sempre a Sora, mentre c'è chi sceglie di chiudere per arginare la paura, altre attività, d'abbigliamento, affrontano il disagio con ironia sdrammatizzando il momento: «Vi aspettiamo con tantissime novità uomo - donna. Qui da noi il virus non c'è».