Un lutto improvviso ha scosso la comunità scolastica del liceo scientifico Pellecchia. Ieri si è spento, per un malore fatale, il professor Raffaele Di Mambro. Aveva solo sessanta anni. Una notizia che ha sconvolto tutti nella.scuola dove il.professore insegnava italiano, storia e latino. Ma anche in tutta la città.

In molti conoscevano il prof che passeggiava spesso con il suo adorato cagnolino. "Oggi la nostra piccola comunità piange la scomparsa del professore Raffaele Di Mambro - ha scritto in una nota sul sito dell'istituto il preside Salzillo - Voglio ricordare con queste poche parole non solo il professore di Italiano e Latino del liceo scientifico "Pellecchia" di Cassino, ma soprattutto l'uomo che era.

Un uomo che, avvicinandosi ai suoi ragazzi con umiltà e gentilezza, ha mostrato sempre la sua grande umanità, annullando la distanza che può esistere tra il docente e gli allievi. Quanto dolore e quanto amore, quando la quotidiana relazione della vita di una classe si interrompe! Per anni, giorno dopo giorno, ha camminato assieme ai suoi studenti, offrendo calore, sicurezza e fiducia, trasmettendo la forza necessaria ad offrire il meglio di sé, condividendo la serenità di sentirsi nella stessa "casa". Ecco il professore Di Mambro, figura attiva di "casa Pellecchia". Porgo alla vedova Di Mambro le più sentite condoglianze per la perdita del Nostro prof. Raffaele e un abbraccio fortissimo alle due figlie Silvia e Luisa".

Sui social sono centinaia i messaggi di amici e conoscenti profondamente addolorati per la.morte di Raffaele. Ancora da definire data, luogo e orario dei funerali dell'amato insegnante.