Escrementi di topi nella scuola elementare e media "Dante Alighieri": un problema che da giorni sta tenendo banco nel dibattito politico, e non solo, cittadino. Un problema che a quanto pare non si riesce a risolvere, visto che anche stamattina sono state trovate evidenti tracce del passaggio dei roditori. Sull'argomento è quindi intervenuto il consigliere di opposizione Maurizio Maggi. 

"Questa mattina - afferma l'amministratore - dopo l'ennesimo allarme sulla presenza di escrementi di topi, mi sono recato presso la scuola elementare e media Dante Alighieri. Ho potuto verificare personalmente quello che è stato trovato. Inoltre, con mia sorpresa, ho appreso che i dirigenti scolastici già dal 22 di gennaio hanno inoltrato al sindaco, all'assessore alla pubblica istruzione e ad alcuni responsabili, richieste di intervento.

Successivamente è stata fatta una derattizzazione esterna dell'edificio, a questo punto direi insufficiente, credo che sia giusto ed opportuno emettere un'ordinanza di chiusura della scuola per i giorni necessari ed effettuare una derattizzazione completa di tutto l'istituto. L'igiene e la salute pubblica devono essere al primo posto, non possiamo pensare di lasciare oltre 700 bambini in una situazione così precaria in considerazione anche che nelle immediate vicinanze esiste una mensa scolastica".