Spazio satira
La grande paura
23.02.2020 - 10:15
Le foto sono su Facebook da ormai un mese. Ma la segnalazione di un lettore giunta nella giornata di ieri in redazione ci ha spinto ad approfondire la vicenda. Pare che un professionista molto conosciuto nel capoluogo sia stato impegnato a Whuan proprio nei giorni scorsi (a metà gennaio per la precisione) nei quali esplodeva la pandemia del nuovo Coronavirus.
Proprio in quei giorni fatali nei quali il governo cinese pensava di essere in grado di contenere il diffondersi e l'espandersi della malattia fuori dai confini della provincia di Hubei. Sempre rimanendo nel campo delle ipotesi, perché ad oggi nessuno può dirci se quelle foto siano un evitabile esercizio di goliardia, il professionista qualche giorno dopo è tornato a Frosinone e ha continuato indisturbato la sua attività (a contatto con il pubblico, come si evince dai numerosi post) e in giro nei locali del capoluogo.
LEGGI ANCHE: Frosinone: "Ho febbre e sono stato coi cinesi", trasferito allo Spallanzani
Senza sottoporsi a nessun tipo di quarantena e probabilmente a nessun tampone per verificare la sua negatività al virus. Se fossero vere le foto che sono state postate sul profilo Facebook del professionista di Frosinone, ci troveremmo di fronte ad una incredibile leggerezza che ad oggi comunque pare non abbia prodotto nessun problema. Anche se stupisce davvero come, tra tutti coloro che abbiano avuto a che fare con la pagina Facebook, nessuno si sia preoccupato di suggerire al soggetto in questione un comportamento più adeguato e in linea con le misure di prevenzione da adottare in una situazione emergenziale come quella che stiamo vivendo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione