Tentano di rubare le offerte dalla chiesa di San Biagio, ma suona l'allarme e i ladri scappano via. L'episodio si è consumato intorno all'una di notte quando i malintenzionati sono entrati in azione. Dopo aver forzato la porta laterale, chiusa con un grande chiavistello, hanno preso di mira le cassettiere delle offerte poste sul lato sinistro della chiesa; qui hanno fatto saltare i lucchetti, ma qualcosa non è andato secondo i piani. Infatti, è scattato l'allarme e i ladri sono stati costretti a scappare, lasciando i pochi spiccioli contenuti nelle cassettiere.

L'allarme del tentato furto è stato dato nella tarda mattinata di ieri, quando il custode ha aperto la porta e si è trovato davanti i segni del passaggio dei ladri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Fiuggi del comandante De Somma, che stanno indagando per risalire agli autori.

Una ferma condanna del gesto è giunta dall'amministrazione comunale. Il sindaco Alioska Baccarini ha espresso sgomento per il gesto sacrilego. Insomma, è ancora la cronaca nera a segnare in questi giorni le giornate della cittadina termale dopo i raid vandalici ai danni dell'epigrafe del primo sindaco di Fiuggi, Gian Francesco Verghetti, e del vecchio borgo. E adesso nel mirino dei malviventi è finita anche la chiesa di San Biagio, nella parte alta di Fiuggi.