Continuano serrate le operazioni anti droga dei militari. L'ultima ieri ad Atina, dove i carabinieri della stazione di Picinisco hanno notato una coppia seduta ad un bar con atteggiamento sospetto. L'uomo, un 40enne residente nella Valle di Comino (già gravato da analoghe vicende penali) ha tentato di far scivolare un involucro bianco che nascondeva sotto le gambe. L'immediata ispezione e perquisizione sul posto ha permesso di rinvenire così due involucri di cellophane contenenti 2 gr di cocaina.

Successivamente gli operanti hanno proceduto alla perquisizione presso dell'abitazione dei due, unitamente al personale della Stazione di Atina, che ha permesso di rinvenire nella loro camera da letto un involucro contenente ulteriori 101 gr. circa di cocaina nonché una forbice imbrattata di polvere bianca e del nastro adesivo trasparente mentre,  nella sala da pranzo, hanno scoperto all'interno di una cristalliera un barattolo in vetro contenente 15 ovuli termosaldati sempre contenente lo stesso stupefacente, del peso complessivo di 11 gr.

La droga è stata sequestrata e l'uomo, stante la flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato dichiarato in arresto. La donna, invece, non è stata arrestata perchè ritenuta estranea all'attività illecita posta in essere dal suo convivente. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato tradotto, in regime di arresti domiciliari, presso la propria abitazione.