Tenta di rubare in una casa armato di cacciavite, messo in fuga dall'allarme sonoro. È successo l'altra notte al quartiere Giardino. Un uomo, incappucciato, cerca di rubare. Ma viene inquadrato dalla telecamera. Il video finito in rete è diventato subito virale.

La scena per certi versi è quasi comica. Dalle immagini si vede il mancato ladro che entra in azione: con il cacciavite tenta di scardinare una persiana. Prova e riprova a forzare. Probabilmente gli serve qualche minuto. Che, però, si accorge ben presto di non avere.
Nel frattempo scatta l'allarme e si sente una voce che lo insulta e lo avverte che sta arrivando la polizia.

Dopo qualche attimo di incertezza, il ladro, ormai scoperto, fa per andarsene. Poi sembra ripensarci, torna indietro, punta la telecamera e la colpisce con il cacciavite, danneggiandola. Un modo per cancellare le tracce che, però, è servito a poco. Il video, infatti, è stato messo in rete su Youtube ed è diventato subito virale con tante condivisioni. Nel frattempo, le immagini saranno acquisite anche dalle forze dell'ordine per cercare di individuare l'autore della tentata effrazione. Sicuramente l'ingegnoso antifurto è servito ad evitare una spiacevole esperienza.