Prestare attenzione ai ladri, è il grido d'allarme che corre sui social, dove risaltano e si ripetono post dei cittadini di zone diverse di Ferentino. Uno o più malviventi sarebbero stati avvistati e qualche furto è andato in porto, altri sono solo tentati, in zona Casilina nord, e in altri quartieri fra cui Terravalle, Montecchie, San Nicola, Aielle Pastolica, Tofe.

In alcuni casi i movimenti sospetti sarebbero stati segnalati alle forze dell'ordine. Attenzione, però, perché alcuni di essi incitano alla violenza e si rischia d'incappare nelle denunce da parte degli organi preposti. Certo non è bello quando aleggia in una zona o nei pressi delle abitazioni l'ombra di estranei. Tutto questo terrorizza gli abitanti e rovina il sonno alle persone che vanno a riposare, ma costrette a restare sul chi vive.

Un'abitazione sulla Casilina nord è stata seriamente danneggiata, come informano i cittadini via social. I malviventi attrezzati di piede di porco e frullini, non si fermano davanti a niente. Tagliano grate e smurano cassaforti quando capita. Se solo si pensa al recente doppio colpo consumato nel quartiere del parco Molazzete e all'incontro ravvicinato tra ladri e residenti, si rischia grosso.

Uno dei malviventi ha rimediato una bastonata in testa, riuscendo comunque a fuggire con gli altri, e uno degli abitanti del luogo si è preso un pugno in faccia. Quella banda non è stata ancora acciuffata, mentre i carabinieri avrebbero ritrovato in un casolare abbandonato lungo l'autostrada alcune scatole in cui pare fosse contenuta la refurtiva durante la fuga.