Lunedì nel tardo pomeriggio un improvviso rumore ha attirato l'attenzione dei residenti. Alcuni uomini avrebbero sfondato la porta di un'abitazione facendo entrare nella casa una donna, all'apparenza in stato interessante, con dei bambini.

Allarmato dai vicini, il proprietario è rientrato ma ha trovato un enorme foro nella porta bloccata dall'interno con mobilio. Sul posto sono intervenuti la polizia e i vigili del fuoco che hanno provveduto a riaprire l'accesso evitando di ferire i presenti, in particolare i bambini.

Nella casa Ater, intestata agli assegnatari fin dal 1976, erano in corso dei piccoli lavori, che si sarebbero conclusi proprio in questi giorni. Al "proprietario" è stato permesso di prendere pochi oggetti personali ma mobili, camera da letto, materassi, divano, cucina e i ricordi di una vita, sono rimasti dentro l'abitazione. A utilizzarli ora è qualcun altro.

Senza parole e addolorati i proprietari che hanno chiesto aiuto anche a un legale. La presenza di bambini nella casa potrebbe complicare un po' le cose, sarà sicuramente la legge a stabilire cosa fare. Sembra alquanto impossibile, però, che una donna sia riuscita da sola a sfondare un portone in legno, quasi certamente sarà stata aiutata da qualcuno, il marito o altri. Già il giorno dopo la porta rotta era stata sostituita con una nuova.