Sarà operato tra oggi e domani il trentatreenne ferito mercoledì sera dal colpo di pistola sparato da Daniele Carinci, il poliziotto trentasettenne finito agli arresti domiciliari. Un colpo che ha raggiunto alla mano e alla gamba l'attuale compagno dell'ex moglie dell'agente.

Il ferito è stato trasferito sabato scorso dall'ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone al policlinico "Umberto I" di Roma dove subirà un intervento alla gamba nelle prossime ore. Sabato mattina c'è stata anche la convalida dell'arresto di Carinci che si è difeso sostenendo di aver tirato fuori la pistola e aver sparato un colpo in modo accidentale solo per una legittima difesa o per quello che viene definito tecnicamente eccesso colposo nella legittima difesa.

Ha sostenuto che il trentatreenne avrebbe tirato fuori un coltello tale da provocare la sua reazione. Il poliziotto, come detto, è difeso dall'avvocato Nicola Ottaviani, mentre l'attuale compagno della moglie, il trentatreenne verolano rimasto ferito, si è affidato agli avvocati Giuseppe Spaziani e Claudia Padovani.
Il giudice ha disposto ulteriori indagini per un periodo di 90 giorni, anche per accertare quanto ricostruito dall'agente.