Scuole aperte domani, 11 febbraio a Sora. Il sindaco Roberto De Donatis ha revocato l'ordinanza di chiusura delle scuole dopo aver avuto chiarimenti sui pozzi di alimentazione che non riguardano il comune di Sora.

Domani tutti sui banchi di scuola per le lezioni. Questo quanto si apprende dal sito istituzionale dell'ente di corso Volsci. "Il sindaco Roberto De Donatis comunica che è stata revocata l'ordinanza n.34 del 10/02/2020. A seguito di contatti con la Società Acea Ato 5 si è appreso che i serbatoi idrici che servono il Comune di Sora nella giornata di domani 11 febbraio 2020 non saranno interessati da lavori e, quindi, funzioneranno regolarmente. Pertanto, non si rende più necessaria la chiusura degli istituti scolastici che domani potranno usufruire dell'acqua corrente."

Domani, 11 febbraio, alcune scuole di Sora saranno chiuse. Il sindaco Roberto De Donatis con ordinanza numero 34 ha posto la chiusura di alcune scuole per l' interruzione del flusso idrico dopo che la società ACEA ATO 5 ha comunicato di dover effettuare lavori di riparazioni alla condotta  idrica programmati per domani. " I detti lavori provocano l'interruzione del flusso idrico della condotta Fibreno e l'impossibilità  di far funzionare i servizi igienici delle strutture scolastiche e di assicurare l'uso dell'acqua corrente all'interno degli edifici scolastici collegati a tale condotta." - ha reso noto il sindaco e che non sussistendo soluzioni alternative, tale temporanea interruzione comporta l'inagibilità temporanea delle strutture scolastiche a  causa dell'indisponibilità dei servizi igienici.

Il primo cittadino, avvisati in merito anche i dirigenti scolastici competenti, considerato la particolare urgenza di disporre la chiusura degli edifici scolastici interessati  alla mancanza di acqua per l'intera giornata di domani, ha provveduto all'adozione di apposita ordinanza al  fine di tutelare la salute degli utilizzatori.

Le strutture  scolastiche chiuse sono:
- LICEO SCIENTIFICO Leonardo da Vinci – Viale S. Domenico;
- I.T.A.S. BILOGICO/LINGUISTICO Via Salceto;
- SCUOLA ELEMENTARE e MATERNA SCHITO-VICENNE Viale S. Domenico;
- ISTITUTO MAGISTRALE GIOBERTI Via Spinelle
- SCUOLA ELEMENTARE CHIESA NUOVA Via Chiesa Nuova.

di: La Redazione