Discariche, è ormai una battaglia quotidiana. Ma i risultati si iniziano ad intravedere. Grazie alle foto-trappole e alle indagini sui rifiuti gettati soprattutto nelle zone periferiche. Come anticipato a seguito di una determinazione del 5 febbraio, si sono attivati gli uffici ambiente e la società "De Vizia" che hanno avviato le bonifiche di alcune mini-discariche.

Nell'ultimo fine settimana gli operatori sono intervenuti per rimuovere i rifiuti speciali in via San Leonardo. Poi la bonifica ha riguardato la vicina area di via Fontana San Pietro coinvolgendo anche via della Polveriera, via dei Campi ed altre zone. Chiaro che queste operazioni hanno dei costi ma l'amministrazione grazie alle ultime recenti, e salate multe, sta almeno recuperando i soldi spesi per queste operazioni di bonifica.

Il tutto per cercare di contrastare il fenomeno dei rifiuti abbandonati che continua a colpire le zone periferiche del territorio alatrense. Ma per fortuna in molti casi i responsabili vengono individuati e multati.