Il Comune di Ferentino si appresta alla manutenzione delle strade per la pubblica incolumità. Dal momento che il maltempo ha contribuito a peggiorare lo stato di diverse arterie della città, sia centrali che periferiche, l'ente municipale ha deciso di intervenire per la sistemazione del manto stradale laddove presenti buche ed imperfezioni, costituendo un serio pericolo per pedoni ed automobilisti.

È stata contattata la ditta Cioce Asfalti Srl di Frosinone «considerato, come requisito essenziale per questo tipo di fornitura, che l'impianto della ditta è ubicato nelle vicinanze del comune di Ferentino, dato che il bitume deve essere posato a caldo». Per cui il Comune procede all'affidamento della fornitura di 189 quintali di asfalto, al prezzo di euro 6,50/ql, all'azienda frusinate, per l'importo complessivo di 1.498,77 euro (iva compresa).

Naturalmente quando si tratta di sistemare le strade, è sempre una buona notizia, prima di tutto per ragioni di sicurezza. Diverse vie aspettano interventi migliorativi. Attenzioni particolari meriterebbe via Stazione, un'arteria di collegamento importante, il cui stato non è dei migliori.