Era su una scala, stava sistemando le tegole del tetto danneggiate dal vento forte di giovedì scorso. Ad un certo punto ha perso l'equilibrio ed è caduto, facendo un volo di circa 4 metri.
Grave un cinquantacinquenne di Castro dei Volsci, trasportato con l'eliambulanza in una struttura ospedaliera più attrezzata della capitale per le cure del caso. Il fatto si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 17 a Colle Pece. L'elicottero dell'Ares 118 è atterrato nella vicina contrada Montenero.

La ricostruzione
Le raffiche di vento degli ultimi due giorni avevano danneggiato alcune tegole del tetto della sua abitazione. Anche per controllare l'entità del danno, stando a una prima ricostruzione dei fatti, è salito su una scala. Qualcosa però è andato storto e il cinquantacinquenne è precipitato. Grande spavento anche dei familiari che lo hanno subito soccorso. È stato, quindi, contattato il 118. Sul posto è arrivato il personale medico con un'ambulanza. Immediatamente sono state prestate le prime cure all'uomo. Vista la gravità delle ferite riportate, i medici ne hanno disposto il trasferimento in un ospedale romano.

I soccorsi
L'eliambulanza è atterrata in contrada Montenero per poi rialzarsi in volo alla volta della capitale. Grande apprensione dei familiari dell'uomo e delle diverse persone che hanno raggiunto l'abitazione del cinquantacinquenne richiamati anche dall'arrivo dei soccorsi. Alcune persone hanno raggiunto anche la zona dove è atterrata l'eliambulanza. Eliambulanza con cui, come detto, il cinquantacinquenne è stato accompagnato in un ospedale più attrezzato per le cure del caso. Il ferito è stato ricoverato in codice rosso.