Si svolgerà il prossimo mercoledì 11 febbraio, alle 11.10, nella sala conferenze del liceo di Ceccano, un interessante incontro sul grande regista Ingmar Bergman. Nell'occasione Desiree Massaroni presenterà il suo libro intitolato "Ingmar Bergman. Il tempo e l'essere". "In questo saggio illustrato spiega la nota di presentazione dell'evento si perlustra il tema del tempo che innerva il cinema di Bergman e in particolare quattro film cruciali: "Il posto delle fragole", "Il settimo sigillo", "Il volto", "L'ora del lupo".

Da tale angolazione critico-teorica, nella riproduzione ossessiva dell'epopea quotidiana, gli individui che il regista rappresenta appaiono scissi tra il proprio io interiore e il mondo esterno, tra la maschera e il desiderio". Desiree Massaroni ha una laurea magistrale in Letteratura italiana e una in Forme e tecniche dello spettacolo, conseguite all'Università "La Sapienza" di Roma.

Ha scritto per "Close up", "Teatro contemporaneo e cinema", "Le reti di Dedalus", "Fermenti", "Il Verri" e il Centro studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa. Ha collaborato con la Fuis (Federazione unitaria italiana scrittori) e ha curato il libro "Percorsi d'autore. Elio Pecora incontra" (Edizioni Fuis 2016).