Manutenzione straordinaria alla scuola dell'infanzia "Le Fornaci": messa in sicurezza degli intonaci e dei cornicioni e sostituzione della grondaia. I prossimi lavori interesseranno il piazzale antistante la scuola non lontano dal centro e che ospita tanti piccoli alunni. La sicurezza agli edifici scolastici deve essere prioritaria, l'utenza che frequenta le strutture deve essere protetta e ospitata in luoghi sicuri ed accoglienti.

Sono tante le ore che i piccoli allievi trascorrono a scuola, affidati dalle famiglie al personale docente e non, confidando nella professionalità e nelle infrastrutture, di qui la necessità di mantenere edifici scolastici salubri ed accoglienti. Sia le strutture che le aree esterne devono essere ben tenute e sicure, gli spazi che perimetrano gli edifici soprattutto di periferici, spesso offrono spazi educativi dove far trascorrere all'aria aperta momenti di aggregazione e di educazione ai bambini.

La scuola è complementare alla famiglia e svolge un importante ruolo nel processo educativo di bambini e ragazzi, ovviamente deve essere attrezzata ed adeguata per assicurare l'ambiente adeguato al processo di crescita dei futuri cittadini. Importante dunque la cura degli edifici e il mantenimento degli spazi esterni che diventano annessi importanti come luoghi educativi.