Notte di interventi, quasi tutti legati al vento forte, per i vigili del fuoco del distaccamento di Sora. Un albero è caduto sulla strada a Schito-Broccostella. A Sora si sono registrati lamiere di coperture divelte e l'incendio di una canna fumaria. Nuovi danni anche alla copertura della piscina Sportfly

Da questa mattina, intanto, operai del Comune di Sora sono a lavoro per la conta dei danni: in questi minuti stanno tagliando i rami caduti dall'alto di un albero alle spalle della centrale chiesa Santa Restituta, in Piazza Alberto La Rocca. Nei comuni del Sorano non si registrano importanti conseguenze causate dalle raffiche di vento. In diverse zone della città, inoltre, sono stati registrati black out elettrici. A Settefrati le scuole sono state chiuse per l'abbondante neve caduta. Squadre comunali in giro per monitorare la situazione sul territorio.

Intanto, Astral Infomobilità informa che una serie di operazioni preventive antighiaccio sono in corso da ore sulle strade del Frusinate. IN particolare, sono attivi spargisale di Astral spa su SR 630 Ausonia, SP 229 Taverna 50, SP 128 Campo Staffi, SP 275, SP 276, SP 280, SP 281, SP 152 Piedimonte San Germano e Pignataro, SR 149 Di Montecassino (nonché SP 81 Appia Nuova, SR 430 Della Valle Del Garigliano, SP 76 Dei Santi).

Sempre Astral Infomobilità comunica che una bufera di neve durante la notte appena trascorsa si è abbattuta sulla strada regionale 509 di Forca D'Acero. Al momento la via è temporaneamente chiusa tra l'incrocio con la 666 Di Sora e il Passo di Forca D'Acero dove sono in azione mezzi spazzaneve e spargisale di Astral spa.