Un ventiquattrenne ceccanese è stato arrestato, per detenzione di marijuana, dai carabinieri della Compagnia di Frosinone durante i controlli sul territorio finalizzati alla repressione dei reati predatori e legati agli stupefacenti.

La ricostruzione
I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato, per "detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente", C.A., ventiquattrenne del posto. Il giovane, durante un controllo di routine, effettuato dai militari a bordo della sua autovettura, ha mostrato segni di un nervosismo ingiustificato in considerazione del semplice controllo a cui veniva sottoposto. Lo stato di agitazione ha insospettito i carabinieri che hanno così deciso di effettuare una perquisizione personale, rinvenendo nove dosi di marijuana all'interno di una tasca del pantalone.

A quel punto i militari hanno deciso di estendere la perquisizione anche al vicino domicilio del ventiquattrenne e qui gli uomini in divisa hanno trovato una busta in cellophane contenente marijuana per un peso complessivo di cento grammi, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga. La sostanza stupefacente e l'altro materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L'arrestato al termine delle formalità di rito è stato messo agli arresti domiciliari nella sua abitazione, come disposto dall'Autorità giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo.