Sale giorno dopo giorno il numero di persone che firmano la petizione lanciata in rete da Christian Vizzaccaro, un giovane di Ausonia, per chiedere la messa in sicurezza della superstrada Cassino-Formia.

A una settimana dalla morte di Jlenia Macari, l'ultima vittima della "strada ghigliottina", che mercoledì scorso ha portato via la quarantaseienne di Badia di Esperia in un incidente stradale all'altezza di Spigno Saturnia, sono moltissimi i sottoscrittori della raccolta di firme. Nella giornata di ieri, intanto, la superstrada ha fatto di nuovo parlare di sé: un tamponamento tra automobili è avvenuto all'altezza del comune di San Giorgio a Liri nel pomeriggio.

«Cosa dobbiamo fare noi cittadini? Dobbiamo continuare a piangere fratelli, padri e amici prima che qualcuno faccia qualcosa? Guidare in sicurezza è un nostro diritto, nulla di più - questo il suo appello - Chiedo a tutta la comunità di firmare questa petizione, facciamoci sentire e facciamo in modo che qualcuno senta la nostra voce e i nostri pianti ormai esausti». Ma l'obiettivo di Christian Vizzaccaro è anche quello di sensibilizzare gli automobilisti, soprattutto i giovani, ad essere più rispettosi del codice della strada.