I Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro hanno arrestato ad Artena un 52enne, di nazionalità romena e con precedenti, con l'accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

I Carabinieri hanno bloccato l'uomo che, in preda ai fumi dell'alcool, disturbato dal rumore della vicina di casa, una 44enne del luogo, con un pugnale con una lama di 20 centimetri ha tentato di ucciderla.

Allertati dalla vittima, i carabinieri sono intervenuti prontamente presso l'abitazione della donna dove l'hanno immediatamente soccorsa e messa in salvo mentre, disperata, presentava tagli sulla schiena, sul collo e sulle mani. Su indicazioni della donna, i militari hanno fatto subito irruzione nell'abitazione del malvivente, che ha cercato con calci e pugni di sbarrargli la strada. Nella camera da letto i militari hanno trovato l'arma usata dall'uomo per ferire la 44enne.

L'uomo è stato arrestato e condotto in carcere, successivamente, dopo la convalida dell'Autorità Giudiziaria, è rimasto detenuto nell'Istituto penitenziario.