Iscrizione nella lista di leva dei giovani nati nel 2003: il sindaco Tommaso Ciccone rende noto che i giovani di sesso maschile che compiono il 17º anno di età nel corso dell'anno 2020 aventi domicilio nel comune di Pofi saranno iscritti alla lista di leva in corso.

«Ai genitori o tutori degli stessi è fatto obbligo curarne l'iscrizione nella lista di leva - si legge nell'avviso a firma del primo cittadino -. Saranno inoltre iscritti d'ufficio o su dichiarazione del padre o della madre o del tutore, per età presunta, i giovani domiciliati nel comune di Pofi che siano notoriamente reputati di età che li rende soggetti a tale iscrizione e la cui data di nascita non possa accertarsi con documenti autentici. Nell'ufficio leva comunale è possibile attingere ulteriori notizie e informazioni».

Si tratta di una notifica di routine, infatti le liste di leva sono state previste dopo la sospensione del servizio militare obbligatorio e quindi sono ritenute utili solo qualora si dovessero verificare condizioni particolarmente urgenti ed eccezionali tali da dover richiamare cittadini in età compresa tra i 18 ed i 45 anni.