L'amministrazione del sindaco Felli sempre più sensibile alla tematica ambientale tanto che ha donato 300 eco-borracce. Il rispetto dell'ambiente passa anche attraverso queste iniziative, soprattutto con le nuove generazioni, e così ha donato 300 eco-borracce termiche in alluminio a tutti gli studenti della scuola primaria e secondaria dell'Istituto Comprensivo "O.Bottini".

Da ricordare che a fine dello scorso anno il Piglio ha ricevuto il premio "Plastic Free" durante un evento di Legambiente in Campidoglio, considerando che il Comune di Piglio è a quota 72% di raccolta differenziata, ed oggi dopo questa manifestazione è sempre più Plastic Free. L'obiettivo dell'amministrazione comunale del sindaco Felli e della scuola guidata dalla dirigente la prof.ssa Mina Raia, è sensibilizzare i ragazzi a una vita "plastic free".

Prossimamente a Piglio verranno organizzate iniziative di raccolta di rifiuti e plastiche sul territorio con coinvolgimento della la scuola, delle associazioni e di tantissimi volontari.