Un filo dell'elettricità che tocca a terra e mette in serio pericolo molti cittadini. È quanto sta accadendo nella popolosa frazione di Sant'Oliva, esattamente in località "La Torre" e che viene denunciato dagli stessi residenti. Ma andiamo con ordine.

Il problema è nato quando alcuni pali della pubblica illuminazione hanno iniziato a cedere. Questo ha comportato un progressivo allentamento anche dei fili dell'elettricità.
Oggi quei fili, così pericolosi, poggiano praticamente a terra in mezzo ai campi. Chiunque potrebbe correre il pericolo di inciamparci e di toccarli inavvertitamente con gravissime conseguenze.

La situazione è stata segnalata in più occasioni dai residenti della zona di Sant'Oliva. Ma, al momento, non c'è stato nessun intervento che abbia risolto la situazione.
«Paghiamo le tasse, facciamo il nostro lavoro, eppure nonostante i nostri appelli nulla è successo e nulla è cambiato» ha raccontato un residente della zona.
Ed è proprio lui a puntare il dito contro l'amministrazione comunale per l'assenza su questa problematica. Ma, questa volta, a essere criticata non è solo l'amministrazione, ma anche parte della minoranza. Nello specifico le critiche vengono rivolte al consigliere comunale di opposizione Annalisa Paliotta originaria proprio di Sant'Oliva.
«Abbiamo chiesto che si intervenisse ma non è successo niente  - ha affermato - Sicuramente questa è una lacuna della maggioranza che non si è interessata a questa zona piena di problematiche. Ma anche il "nostro" consigliere comunale, Annalisa Paliotta, non ha fatto nulla. È vero che è all'opposizione, ma ci saremmo aspettati una maggiore presenza qui a Sant'Oliva e, soprattutto, una attenzione sulle molte problematiche da portare all'attenzione del consiglio. Cosa che non c'è stata ».

Al di là della polemica, la richiesta è solo una: procedere con la messa in sicurezza della zona.