Ancora scritte contro la Lega a Cassino. Dopo i numerosi insulti all'ex ministro Matteo Salvini, leader nazionale del Carroccio, e le scritte infamanti rivolte al coordinatore locale dei giovani Danilo Evangelista, dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Calabria, sono apparse nuove scritte all'indirizzo dei leghisti che hanno perso la partita per tentare di dare la spallata al governo giallo-rosso.
«Questi incivili non capiscono una cosa: stanno danneggiando il decoro della città creando un danno a tutti i cittadini. Invito chi vede imbrattare un muro a denunciare alle autorità» ammonisce l'attivista e coordinatore della Lega Giovani Danilo Evangelista. Al Carroccio arriva anche la solidarietà del movimento "Lo Scarpone" di Sergio Pirozzi che per bocca di Amerigo D'Annolfo commenta: «A questo punto è tempo che si adotti un sistema di videosorveglianza e più forze dell'ordine. È tempo che i beni dei cittadini siano salvaguardati nel miglior modo possibile. Il decoro è lo specchio della città, e chi ha commesso il fatto deve essere punito con una giusta pena. E che contribuisca alla pulizia dei muri imbrattati».
Ma le scritte offensive non frenano l'attivismo della Lega che soprattutto con il circolo dei giovani ha in cantiere diverse iniziative. Danilo Evangelista offre le sue ricette all'amministrazione in tema di Piano del traffico e allarme smog. «Il modello da utilizzare per l'isola pedonale - dice - è quello adottato da molte città del Nord Italia ma senza paralizzare una città e martoriare ulteriormente i commercianti». E sullo smog rivela: «La mia soluzione è green: piantare la paulownia, una pianta "mangia-smog" per pulire l'aria malata. L'amministrazione comunale potrebbe piantare questi alberi sui terreni comunali ed incentivare i privati a fare altrettanto. Basta prendere esempio dal comune di Padova che la sta utilizzando con ottimi risultati».