Pupi Avati a Isola del Liri: il noto regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore italiano ha infatti accettato di partecipare in veste di relatore al convegno celebrativo dedicato a Dante Alighieri. A renderlo noto è il consigliere di minoranza Maria Debora Bovenga, con una pec indirizzata all'amministrazione comunale.

L'avvocato, in vista del "Dantedì", la giornata nazionale istituita in vista delle celebrazioni del 2021 a settecento anni dalla sua morte, ha pensato bene di provare a coinvolgere il maestro Avati, noto anche per essere un profondo conoscitore del sommo poeta e in procinto di dare inizio alle riprese del film a lui dedicato, che ha accolto con piacere l'invito.

Si tratta di un'occasione davvero allettante per il territorio che, data la caratura del relatore, "rischia" di balzare di nuovo agli onori della cronaca nazionale, dopo l'esperienza record della giornata del Fai del 2013 a cura dell'allora assessore alla cultura Angela Mancini. Chiede quindi di poter contare sul sostegno dell'amministrazione e dell'assessore al ramo, Bovenga: »Data l'esclusiva e probabilmente irripetibile opportunità per il territorio, nonché la preziosa circostanza di arricchimento culturale offerta e, soprattutto, le innegabili ricadute sul piano promozionale per la città».